Una bellissima storia su Hollywood, vincitrice di dozzina di premi.
Il direttore e sceneggiatore Michel Hazanavicius da il colpo con questo film, The Artist, una loda al cinema di Hollywood coraggiosa e rischiosa (niente di meno che girata in bianco e nero, e muta), che, curiosamente, non è dentro la sua industria già che The Artist è una produzione francese. Anche se non lo direbbe nessuno per la sua fattura tecnica e, sopratutto, per il suo reparto, pieno di nomi famosi del cinema americano: John Goodman, Malcolm McDowell, Missi Pyle, Penelope Ann Miller, James Cromwell, Beth Grant, Joel Murray...
Meni i protagonisti di The Artist, Jean Dujardin come Geroge Valentin, una star del cinema muto al quale tutto gli sorride, finché il cinema sonoro marca la fine della sua carriera dimenticato da tutti. Nel frattempo, la giovane extra Peppy Miller (Bérénice Béjo) comincia ad essere lanciata verso la fama per diventare una star.
Questa storia su due destini incrociati e il bel racconto di amore per il cinema dietro il copione di The Artist, assieme alla sua eccellente fattura, gli hanno fatto vincere molti premi, la dove passa, includendo l'Oscar al miglior film, la prima volta che questo premio si concede ad un film girato fuori dagli Stati Uniti. Non te lo perdere!
Programmi relazionati con The Artist
Ricerche relazionate con The Artist