Programma di protezione di posta elettronica massiva non desiderata (SPAM).
Spamihilator è un programma gratuito con l'obbiettivo di proteggere il computer dallo SPAM.
Offre un risultato soddisfacente nel 98% dei casi. Spamihilator s'interpone fra Internet e il programma di posta elettronica esaminando ogni mail entrante in modo invisibile al utente.
Il programma usa regole di un matematico inglese del secolo XVIII (Thomas Bayes) per calcolare la probabilità di prodursi SPAM su ogni mail che si riceve. Usa inoltre un filtro di parole per cercare ogni messaggio e la possibilità di identificazione di posta SPAM. Naturalmente queste regole e filtri si possono aggiustare e migliorare progressivamente, con l'aiuto del programma. Supporta anche l'inserimento di plug-in per potenziare ancora di più il rilevamento di questi tipi di mail.
Spamihilator ha un filtri chiamato Filtro di insegnamento, che riempiremo poco a poco con regole per fermare lo SPAM, che si tradurrà in un notevole aumento della effettività del nostro programma.
Dispone anche della chiamata area di allenamento, una finestra dove compaiono le intestazioni degli ultimi mail ricevuti sulla quale potremo marcare quelli che consideriamo SPAM. Questi mail sono esaminati dal programma per percepire ulteriore informazione. Inoltre, da questa finestra, possiamo gestire i mail elettronici, potendo ordinarli per diversi appartati (mittente, ricettore, scopo, data di ricezione, ecc...), aprirli o cancellarli direttamente.
Naturalmente possiamo rilevare anche mittenti SPAM, aggiungendoli ad un elenco nero del programma che provocherà che i mail non riceviamo dagli stessi, si cancelleranno automaticamente, senza doverlo fare manualmente.
Spamihilator dispone anche di un Cestino dove compaiono i messaggi che sono stati cancellati recentemente, rendendo possibile l'opzione di vederli, recuperarli o cancellarli definitivamente. Possiamo bloccare o permettere anche un determinato mittente, come succede sull'area di allenamento.
Il programma contiene inoltre un servizio statistico che ci informerà graficamente sul numero di messaggi SPAM ricevuti negli ultimi 30 giorni.
Spamihilator dispone di una grande varietà di opzioni per la configurazione, potendo aggiustare il funzionamento del programma a nostro gusto (definire l'area di allenamento, il cestino, gli elenchi dei mittenti bloccati o no, i giorni che i messaggi rimarranno nella zona di allenamento o sul cestino, ecc...), e aggiustarlo così perché renda al massimo.
Per ultimo dire che Spamihilator s'integra perfettamente nella maggior parte di programmi di posta elettronica esistenti, come Outlook 2000/XP/Express, Eudora, IncrediMail, Opera, ecc..., avendo un controllo totale sugli account e sui messaggi che arrivano al nostro computer.Si fa anche un check out di tutti i messaggi, non solamente di quelli in entrata, includendo quelli che noi inviamo. Oltre a tutto questo è gratis.
Anche se il programma è in inglese e in tedesco, esiste un patch per tradurlo in diverse lingue e che si può scaricare QUI.
Programmi relazionati con Spamihilator
Ricerche relazionate con Spamihilator