Libre Office

Open Office rinnovato e migliorato.

Open Office, l'alternativa gratuita e di codice aperto alla popolare suite Microsfot Office, è in uso da molti anni, facendo vedere che si può fare un software competitivo e di qualità offrendolo gratuitamente. D'altra parte, la compera della compagnia creatrice di questo prodotto da parte di una multinazionale del settore, ha fatto che i ragazzi di OpenOffice.org si emancipino.

Così nasce Libre Office, un Open Office rinnovato e migliorato, compatibile con tutto quello già creato, che è software di codice aperto e si offre gratuitamente a chiunque voglia usarla. È un'applicazione come quella di Microsoft ma senza pagare.

Libre Office offre, come faceva già il suo predecessore, dal processore di testo a foglio elettronico, passando da un editore di presentazioni, un editore grafico, un editore di formule matematiche o un editore di database. Tutte queste utilità sono alternative ai nomi di Microsoft Word, Excel, Power Point... Assicurando così una totale compatibilità di formato fra le due suite.

Download

Ricerche relazionate con Libre Office