Criptod

Proteggi i tuoi file da occhi indiscreti mediante cifrato.

Proteggi i tuoi file da occhi indiscreti mediante cifrato con Criptod. Assegna una password e cancella gli originali. I mail inviati attraverso la rete possono essere intercettati da terze persone. Se non vuoi che si vedano le tue immagini, che non possano leggere i tuoi testi, che non possano eseguire programmi o ascoltare l'audio che invii, puoi cifrarli.

Semplicemente devi selezionare il file che desideri cifrare e assegnarli una password, che sarà necessaria per decifrarlo. In questo modo solo le persone che conoscono le password potranno recuperare il file originale. La password è pure criptata per una maggiore sicurezza. Il file cifrato si memorizza in una cartella destino, con estensione CRI. Con Criptod è possibile cifrare una cartella completa se marchi l'opzione cartelle, una volta selezionato un file della stessa.

Per decriptare un file con estensione CRI, selezionalo, introduci la password e premi il tasto convertire di Criptod. Il file risultante si memorizzerà nella cartella destino, senza estensione CRI (se il file criptato non ha estensione CRI, al decriptarlo gli sarà data questa estensione).

NOTA: Per Windows XP e superiori (W2003, Vista, ...) è necessario avere installata la macchina virtuale Java di Microsoft o JRE di SUN.

Download

Ricerche relazionate con Criptod