La Legione dell'Aquila

Fin dove arriva l'ombra dell'aquila romana?

Basato nel racconto "L'Aquila della nona legione", di Rosemary Sutcliff, La Legione dell'Aquila ci racconta la storia di Marco Aquila (Channing Tatum), un soldato romano deciso a restaurare la reputazione della sua famiglia, non molto buona da quanto, 20 anni fa, suo padre Flavio Aquila, al mando di 5.000 uomini che componevano la nona legione partirono verso il nord, a Caledonia... e non tornarono mai più.

Quello che potrebbe essere una sconfitta in una battaglia senz'altro, se non fosse perché scomparse anche l'emblema, l'aquila dorata della nona legione. Furioso, l'imperatore Adriano fece alzare un muro per blindare il territorio. Il muro di Adriano si convertì nella frontiera più settentrionale del Impero Romano, il limite del mondo conosciuto.

Ma ci sono notizie dell'Aquila, e Marco non dubiterà nel partire alla ricerca, anche se lo accompagnerà solamente il suo schiavo e futuro migliore amico. Così, La Legione dell'Aquila si converte in un film di avventura, sull'amicizia, con romani, bretoni e celtici alla ricerca dello stesso obbiettivo.

Download

Ricerche relazionate con La Legione dell'Aquila