Referente della edizione, composizione e ritocco fotografico.
GIMP è un fantastico e prestigioso editore grafico al livello di altri programmi con alte prestazioni come Photoshop o Paint Shop Pro, con il vantaggio di essere completamente gratis.
Ogni lavoro che eseguiamo nel mondo della edizione grafica ha bisogno di un ambiente differente. GIMP si adatta a queste circostanze e permette configurare la sua apparenza e il suo comportamento con totale libertà: icona, colori, interfaccia modulare, ecc. Possiamo lavorare con GIMP inoltre a schermo intero.
L'editore GIMP ha supporto per molti formati di file, dai più comuni (JPEG, BMP, GIF, PNG o TIFF), fino a complicati formati con molte risoluzioni o diverse profondità di colore. Possiamo lavorare con cappe, con qualunque classe di pennelli, animazioni, canali, testo e con molte utilità in più. Non mancheranno neanche le capacità di ritocco fotografico di altre applicazioni come filtri, correzione di imperfezioni, ecc.
Se tutto questo ti sembra poco, GIMP ammette l'installazione di plugin ed estensioni per ampliare e migliorare le sue già numerose funzioni.
Programmi relazionati con GIMP
Ricerche relazionate con GIMP